FACEVA PIENO A SUV CON GASOLIO PER AGRICOLTURA, DENUNCIATO

faceva-pieno-a-suv-con-gasolio-per-agricoltura-denunciato
26 Novembre 2013 12:05

VERONA, 26 NOV – Faceva il pieno al Suv con il gasolio ad accisa agevolata riservato all'uso in agricoltura e per questo un imprenditore agricolo è stato denunciato dalla guardia di finanza di Verona. I finanzieri hanno sorpreso l'imprenditore mentre stava rifornendo con lo stesso carburante ad accisa agevolata, non trattori od altre motrici, ma il Suv, acquistato nel 2012 ed utilizzato, non sui campi, ma per le ordinarie esigenze di movimento.

L'imprenditore, titolare di un'azienda a Legnano specializzata in colture cerealicole e piante da frutta, è stato accusato di frode fiscale. Sono ingenti i quantitativi, accertati dalle 'fiamme gialle', di gasolio denaturato ad imposta agevolata utilizzati per il pieno a varie auto anche di grossa cilindrata, come l'Audi Q5.

Per questo motivo i finanzieri hanno sequestrato l'intero quantitativo, pari a 900 litri complessivi, di gasolio agevolato nella disponibilità dell'agricoltore. Il controllo ha anche consentito il recupero di oltre 7.000 euro di accisa evasa e porterà al ridimensionamento dell'assegnazione di carburante agevolato annualmente assegnato all'azienda agricola legnaghese.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply