FOLLA DISCIPLINATA IN CENTRO NEL FINE SETTIMANA

15 Febbraio 2021 11:00

Le giornate di sole nel fine settimana hanno richiamato nelle piazze e nelle vie del centro di Padova numerose persone che hanno sfidato le rigide temperature passeggiando e concedendosi uno spuntino nei tavolini dei bar. In centro gente di ogni età, ma soprattutto famiglie con i bambini vestiti in maschera. I padovani si sono dimostrati rispettosi delle regole evitando assembramenti e adeguandosi anche al senso unico che l’amministrazione comunale ha istituito in via sperimentale nelle vie Umberto I e Roma.

Soddisfatto il sindaco Sergio Giordani.

Nessun assembramento nei punti più critici, anzi il flusso si è rivelato fluido, merito anche degli agenti della polizia locale preposti ai controlli che hanno indirizzato le persone.

La polizia municipale ha elevato un’unica sanzione a un cittadino di nazionalità albanese per il mancato uso della mascherina. Controlli anche da parte di polizia e carabinieri che su 1.135 persone controllate tra sabato e domenica sono state elevate solo 18 sanzioni tanto che l'assessore alla sicurezza Diego Bonavina, non esclude che lo stesso provvedimento sia riproposto il prossimo fine settimana.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply