MARTEDÌ GRASSO, UN ULTIMO DI CARNEVALE INEDITO

15 Febbraio 2021 11:00

Il Carnevale 2021 giungerà al termine domani con il Martedì grasso. Una festa che quest’anno è stata differente dagli scorsi anni: sono mancate le maschere variopinte, i coriandoli colorati, le stelle filanti e i travestimenti originali. Tutte le attività di aggregazione e di festa sono saltate per “colpa” della pandemia che in quest’ultimo periodo ha determinato zone gialle e arancioni, divieti di assembramento e di spostamento in tutto il paese.

Sta per concludersi un Carnevale senza carri e sfilate in tutte le città della regione e in particolare senza i tradizionali eventi della città di Venezia. Per adeguarsi alle restrizioni in atto, il programma dell’edizione veneziana si è svolto in streaming e anche se in modo diverso, ha trasmesso un’atmosfera gioiosa, tipica di questa festa. Anche per la giornata di domani è possibile seguire gli eventi conclusivi della festa sul sito ufficiale carnevale.venezia.it dalle 17 alle 18.30. Saranno inoltre disponibili altri spettacoli di intrattenimento come la fine del concorso per l’elezione della maschera più bella e la presentazione della Maria del Carnevale, rimasta in sospeso la scorsa edizione. Per i più piccoli invece viene proposto il laboratorio delle Ombre magiche e uno riguardante il trucco.

Il Carnevale di quest’anno è diverso per tutti, specialmente per i bambini, abituati ai coriandoli, alla musica, al gioco e agli scherzi. Sarebbe giusto non fargli perdere questa festa e fargli vivere momenti di spensieratezza, soprattutto in questo periodo. I genitori potrebbero sbizzarrirsi organizzando qualcosa in casa come ad esempio una festa in maschera che coinvolga tutta la famiglia; questo per evitare che ci si dimentichi di questa ricorrenza e per regalare risate e divertimento ai più piccoli.

 

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply