MISURE PER IL FINE SETTIMANA: LE PAROLE DEL SINDACO

misure-per-il-fine-settimana-le-parole-del-sindaco
19 Febbraio 2021 17:44

Sono stati riconfermati anche per questo fine settimana i sensi unici per evitare di creare assembramenti nel centro della città.
Nelle vie principali del centro storico saranno distribuiti agenti della Polizia Locale e della Protezione Civile dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Il Comune disporrà inoltre di cinquanta uomini e undici varchi presidiati per indirizzare i pedoni nelle giuste direzioni. Le vie Roma e Umberto I si potranno percorrere solo verso nord, da Prato Della Valle al Canton del Gallo. Il senso opposto invece verterà sulle vie del Santo da un lato e dal Ghetto a via Barbarigo dall’altro. Saranno presenti delle installazioni sul Liston e dei cartelli che illustrano i percorsi da seguire davanti al Municipio.
Il sindaco Sergio Giordani riguardo le misure riproposte per le giornate di sabato e domenica afferma: “Restiamo in una situazione critica, e quindi serve mantenere alta l'attenzione anche quando attuiamo comportamenti consentiti dalle norme nazionali e regionali. Se tutti mettiamo un surplus di attenzione allora, mentre prosegue la campagna vaccinale, alzeremo anche barriere più alte e collettive contro il virus. Il senso unico pedonale continua perché lo scorso fine settimana ha funzionato: in via Roma l'incrociarsi di masse di pedoni che procedevano in sensi opposti creava assembramenti a forte rischio. Da domani, inoltre nuovi cartelli indicatori inviteranno i cittadini a via alternative con l'effetto primario di stemperare l'assembramento e secondario di far scoprire nuove parti di città in sicurezza e costruire nuove abitudini che valorizzino tutto il centro storico e non solo gli assi più frequentati. Stiamo agendo con buon senso ma sempre pronti a chiedere interventi alle istituzioni e intervenire se la situazione dovesse peggiorare”.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply