PADOVA, ABBONAMENTI GRATUITI PER ANZIANI E INVALIDI

padova-abbonamenti-gratuiti-per-anziani-e-invalidi
19 Febbraio 2021 17:29

Anche per il 2021 l’Amministrazione Comunale rende gratuiti gli abbonamenti annuali o trimestrali per gli anziani e per le persone con disabilità.

Per potere usufruire delle agevolazioni è necessario essere residenti nel Comune di Padova e risultare: pensionati con trattamento di vecchiaia, pensionati sociali, persone con disabilità oppure mutilati ed invalidi con un grado di invalidità non inferiore al 74% o equiparato. Gli abbonamenti sono previsti per le persone in possesso di un Isee fino a 13.405,08 euro e possono essere richiesti presso le biglietterie di Busitalia in via Rismondo o in Piazza dei Signori, presentando la copia dell'attestazione Isee e una copia del documento d'identità. 

L’assessore alla mobilità Andrea Ragona dichiara: “Ogni anno sono circa 2500 le persone che usufruiscono di questa gratuità e negli ultimi anni abbiamo raddoppiato la soglia ISEE dei beneficiari, per allargare il bacino dei possibili beneficiari, perché siano sempre di più le persone che decidono i muoversi in modo sostenibile. Azioni di questo tipo sono ancora più necessarie oggi, alla luce della pandemia.”

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply