UNIVERSITÀ: È CORSA A TRE PER IL RETTORATO

26 Febbraio 2021 18:02

Sarà una corsa a tre la sfida alla carica di nuovo rettore dell’Università di Padova. a sciogliere le riserve per primo in ordine di tempo è stato Fabrizio Dughiero, professore ordinario di ingegneria industriale nonchè prorettore al trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese che dovrebbe ufficializzare la propria candidatura la settimana prossima.

La prima donna a rompere gli indugi è stata invece la docente di neuropsicologia a attuale prorettore alla didattica Daniela Mapelli che di per sè un primato lo ha già conquistato essendo la prima donna a ufficializzare la propria candidatura alla carica pIù alta dell’Università di Padova dei quasi 800 anni di storia. Una candidatura la sua fondata sui principi dell’ascolto e del dialogo, sulla convinzione della necessità di investire su talenti e tecnologie. Transdisciplinarietà, formazione continua, internazionalizzazione e trasferimento delle conoscenze accademiche sul territorio le priorità.

Punta invece sul rispetto, la responsabilità e il futuro Patrizia Marzaro, professoressa ordinaria di diritto amministrativo altra candidata per la successione a Rosario Rizzuto per il sessennio 2022 – 2027 che ha scelto di presentarsi gradualmente, rilasciando per ora interviste solo ai giornali, evitando microfoni e telecamere.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply