VIA AI BONUS TAXI: CORSE AL 50%

26 Febbraio 2021 17:55

E’ attiva la piattaforma sul sito del Comune di Padova per richiedere il Bonus Taxi, un’iniziativa che consente a diverse categorie di cittadini di usufruire di un bonus per pagare a metà prezzo le corse in taxi. Un’opportunità importante per i padovani che li agevola nei viaggi. Il servizio è rivolto a numerose persone, i cittadini sopra i 65 anni, quelli con ridotta capacità di movimento, donne in stato di gravidanza, personale sanitario, personale scolastico e donne dalle 18 alle 6 della mattina. I buoni viaggio vengono erogati anche nel caso in cui ci si debba recare in carcere o a fare il vaccino anti-covid. Nello specifico verrà consentito uno sconto del 10% per chiunque si vaccini, non esclusivamente agli anziani. La persona interessata a viaggiare in taxi dovrà prima compilare una domanda di assegnazione e presentarla via internet.
Per i cittadini impossibilitati ad utilizzare il sito sarà disponibile il centralino “Chiamaci pure” per essere seguiti nell’utilizzo della piattaforma. Il buono viaggio verrà riconosciuto, sotto forma di voucher. Corrisponde al 50% della spesa sostenuta e non può essere superiore 20 euro per tragittp. I buoni richiedibili fino al 31 maggio, possono essere accumulati senza necessariamente spenderli di volta in volta.
Il Comune ha collaborato con la Cooperativa Radio Taxi di Padova riuscendo quindi a continuare il progetto di aiuto e sostegno delle persone più fragili e a sostenere il servizio taxi entrato profondamente in crisi.
L’accesso al contributo è in funzione delle risorse economiche messe a disposizione dallo stato in base al numero di abitanti e al numero di licenze. A Padova quindi 331 mila euro.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply