AL VIA IL FESTIVAL DI SANREMO

02 Marzo 2021 11:17

Inizia il Festival di Sanremo con la prima di cinque serate all’insegna della musica e del divertimento. E’ un Festival diverso dagli scorsi anni a causa della pandemia e delle restrizioni che lo hanno cambiato e reso unico. Quest’anno manca il pubblico in sala, è vietato lo stazionamento agli ingressi del teatro e sono sospesi tutti gli eventi collaterali al Festival, quello che non manca però è l’entusiasmo.
26 i cantanti in gara, per alcuni di loro sarà un esordio, tra cui Madame, Aiello, Coma_Cose, Gaia, Maneskin per altri invece un piacevole ritorno, Orietta Berti, Arisa, Francesco Renga, vincitore nel 2005 con il brano “Angelo”, Malika Ayane, Max Gazzè, Noemi e Ermal Meta, vincitore con Fabrizio Moro nel 2018 con la canzone “Non mi avete fatto niente”.
Nella prima serata spazio ai primi 13 big, per le nuove proposte invece quattro degli otto cantanti, Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast, due di loro passeranno alla finale prevista per la quarta serata.
Insieme ad Amadeus sul palco ci saranno Fiorello, il calciatore del Milan Zlatan Ibrahimović, il quadro realizzato da Achille Lauro e per la prima serata anche l’attrice Matilda De Angelis in qualità di co-conduttricePer quanto riguarda gli ospiti, sono attesi Loredana Bertè che canterà un medley dei suoi successi e il suo nuovo singolo “Figlia di…”, l’infermiera simbolo della lotta al Covid Alessia Bonari e la Banda della Polizia di Stato con il sassofonista Stefano Di Battista e la ginnasta russa Olg’a Kapranova. Ad aprire però questa 71esima edizione è Diodato, vincitore dello scorso anno con il brano “Fai rumore”.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply