CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATI 3 REGOLAMENTI

02 Marzo 2021 11:17

3 i regolamenti di cui si è discusso nell’ultima seduta del consiglio comunale di padova. Dopo l’approvazione delle normative del volontariato per il settore scolastico, la discussione ha riguardato le modifiche al regolamento comunale per i taxi e i servizi a noleggio con conducente per la facilitazione della sostituzione alla guida dei tassisti assicurandone la continuità di servizio. Modifiche approvate anche al regolamento per l’insediamento di attività di somministrazione di cibi e bevande riguardanti i plateatici e le dimensioni minime per il trasferimento delle licenze. Nello specifico, per quanto riguarda i plateatici è stato deciso che la possibilità di collocare tavolini e sedie anche al di fuori degli spazi abitudinali, come aree di sosta e aree verdi in zone circostanti al locale resterà in vigore anche una volta passata l’emergenza, a contrario dell’allargamento dello spazio tra i tavoli che una volta cessata l’emergenza non sarà più garantita e per i locali del centro storico e delle piazze le regole torneranno ad essere definite con la soprintendenza.

Quindi il parlamentino di Palazzo Moroni ha dato il via libera alla costruzione della nuova scuola di ingegneria dell’università all’interno della fiera con il cambio di destinazione d’uso dell’area del padiglione 2 che sarà abbattuto per far posto a un nuovo edificio di 4 piani con aule e laboratori.

Per mercoledì è in programma una seduta straordinaria del consiglio comunale, in presenza per nominare, tramite voto segreto il garante dei detenuti. se trai 7 curricula giunti a palazzo moroni la maggioranza aveva trovato un punto di accordo nel nome di Antonio Bincoletto, il consigliere Tarzia spinge per Maria Pia Piva, un’occasione, a dire del diretto interessato, per quanto concerne la parità di genere.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply