AL VIA IL PROGETTO PER L’EX MARCHESI

al-via-il-progetto-per-l-ex-marchesi
07 Aprile 2021 17:54

Prende il via la seconda fase del percorso per definire la gestione degli spazi dell' Ex Marchesi.
L’obiettivo è quello di coinvolgere associazioni, comunità e cittadini che vivono il territorio attraverso progetti di mutualismo, volontariato, attività culturali e formative.
Per far questo, si procederà inizialmente con alcune interviste, per poi organizzare in una fase successiva, precisamente tra maggio e giugno, una serie di assemblee pubbliche a cui potranno partecipare tutti i cittadini interessati a definire il futuro dell’edificio.
Sempre allo stesso scopo, viene anche lanciata una “Call to action”, grazie alla quale tutte le realtà coinvolte verranno contattate per un’intervista, che ha come obiettivi quelli di indagare i punti di forza e i bisogni di queste realtà, iniziare a coinvolgerle per costruire con esse una relazione stabile e, infine, raccogliere altri contatti del territorio che possano essere interessati a partecipare al progetto.
Un percorso, quindi, che avrà come risultato non solo una nuova modalità di co-progettazione e utilizzo degli spazi, ma la comprensione di un nuovo metodo nelle nostre scelte quotidiane.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply