CEDE IL CONTROSOFFITTO: INAGIBILE LA SEDE DEL CIP
Acqua sparsa per tutto il pavimento e porzioni di controsoffitto cadute a terra. E’ la scena che si sono ritrovati davanti agli occhi lunedì mattina gli addetti del Comitato Paralimpico Veneto all’apertura della sede di viale Nereo Rocco, allo Stadio Euganeo di Padova.
Le cause? Il cantiere per l’installazione dei nuovi seggiolini della curva nord che si trova proprio sopra gli uffici del Cip e le piogge cadute nel fine settimana. Con i lavori non ancora terminati e sospesi per il weekend erano rimasti aperti dei piccoli fori da cui poi l’acqua piovana sarebbe penetrata fino ad intaccare i soffitti sottostanti.
Una semplice leggerezza che però avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Per fortuna, invece, al momento del distacco dei quadri del soffitto, gli uffici erano vuoti.
Il presidente del Cip Veneto, Davide Giorgi ha contattato il Comune di Padova per chiedere un intervento urgente di verifica e ripristino della struttura.
Mentre dal canto suo l’Assessore allo Sport Diego Bonavina ha inviato i tecnici per verificare la dinamica di quanto successo e chiesto alla ditta incaricata di provvedere alla messa in sicurezza del cantiere.
La sede comunque rimarrà inagibile per qualche giorno.