NO ALLA ZONA ROSSA, PROTESTANO GLI ATTIVISTI
PADOVA - E’ durata poco più di un’ora la protesta pacifica di una 50ina di padovani. Il sit-in contro la proroga della zona rossa nell’area della stazione ferroviaria e della prima Arcella ha riunito in piazza Antenore, davanti alla prefettura, attivisti, rappresentanti sindacali e di associazioni. Con striscioni, cartelli, qualche slogan e interventi al megafono hanno espresso la loro contrarietà alle zone rosse che non risolvono le problematiche esistenti:
Queste motivazioni sono state messe nero su bianco sul documento consegnato in prefettura a conclusione della manifestazione, mentre davanti alla stazione una troupe di Mediaset che stava effettuando un servizio televisivo sul lavoro delle associazioni di volontariato è stata aggredita da un giovane senza fissa dimora. L’aggressore con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona è stato subito individuato dalla polizia. Per lui è stato predisposto il divieto di accesso al trasporto pubblico locale, all’area della stazione e a tutti i locali della provincia di Padova.
Questa è la seconda aggressione in pochi mesi subita da una troupe televisiva nell’area della stazione: nel settembre scorso, sempre mentre era in vigore la zona rossa ad essere aggredita è stata una troupe rai.