VENEZIA, NUOVA PROTESTA IL PRIMO SETTEMBRE?
Sarà alla Mostra del Cinema, oppure sarà alla Regata Storica, o forse sarà in entrambe le occasioni. Sta di fatto che a Venezia opposizioni, comitati e associazioni non ci stanno e promettono altre manifestazioni e proteste plateali per chiedere al Sindaco Brugnaro di dimettersi, come hanno annunciato nel corso del consiglio comunale straordinario di venerdì.
L’inchiesta scoppiata a Ca’Farsetti, che vede l’ex Assessore ai Trasporti Boraso in carcere per presunta corruzione e lo stesso Brugnaro indagato, per le minoranze deve portare alla fine di questa esperienza amministrativa.
Le dimissioni del Sindaco le hanno chieste loro in consiglio comunale e le hanno chieste anche le 500 persone che si sono date appuntamento per manifestare davanti al Municipio di Mestre.
Dimissioni che però Brugnaro ha respinto al mittente, annunciando di avere tutta l’intenzione di portare a termine il suo mandato.
Chi lo sa allora che il giorno della grande manifestazione a Venezia non sia proprio domenica 1 settembre: giorno in cui in contemporanea ci saranno sia la Mostra del Cinema, come sempre al Lido, che la Regata Storica in Canal Grande. Una giornata in cui gli occhi del mondo saranno puntati su Venezia. E proprio in quella giornata, opposizioni e comitati potrebbero chiedere davanti al mondo a Brugnaro di dimettersi.