275^ FIERA DI ARSEGO DUE SECOLI & TREQUARTI

07 Ottobre 2022 16:29

Da cosa partire per descrivere l’evento più atteso in Alta Padovana? Forse dai suoi numeri; 275 anni di storia e tradizioni, 100mila euro di sponsorizzazioni, tutti gli spazi esauriti dalle adesioni, 100 espositori nell’area expo, 300 bancarelle , 800 operatori economici oltre 1.000 volontari.

Oppure parlando delle infinite possibilità di degustare buon cibo; sai del territorio, che grazie alla novità dei bacari veneziani, sarà presente anche l’immancabile street food, gli aperitivi per i giovani nel serale o ricordando la mostra delle Frecce Tricolori, i vecchi mestieri, la mostra d’arte e fotografica. Musica, spettacoli la possibilità di incontrare Canl il Canal l’irriverente influencer.

Quanto descritto è solo un piccolo assaggio di quanto racchiude la nuova edizione della 275^ Fiera di Arsego a San Giorgio delle Pertiche che torna più forte che mai dal 14 al 18 ottobre. Nemmeno la pandemia è riuscita a fermarla. Figuranti in costume, la fattoria didattica , l’orto botanico , lo spazio bimbi il luna park, il raduno bikers, la mostra delle auto e per concludere come vuole la tradizione lunedì 17 ottobre torna l’antica Fiera Franca del bestiame e alle 22.30 di martedì 18 ottobre per i presenti il cielo verrà illuminato dallo spettacolo pirotecnico. Naturalmente il grande impianto di sicurezza, varchi conta presenze , videosorveglianza sarà garantito grazie ai volontari della Protezione Civile, dalle Forze dell’Ordine e dall’associazionismo del territorio.

L’intervista a : DANIELE CANELLA Sindaco Comune San Giorgio delle Pertiche

Servizio di EMILIANO SCHINCAGLIA

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply