CAMPO SAN MARTINO RIQUALIFICA IL CENTRO ABITATO

03 Maggio 2023 17:42

Tre milioni di euro per riqualificare Campo San Martino. Il comune dell’Alta Padovana pianifica il suo futuro con un masterplan che ripensa completamente l’attraversamento e la vivibilità del centro.

Con tre milioni di euro complessivi, il Comune di Campo San Martino punta a ridisegnare il volto del suo centro cittadino.

L’intervento più consistente sarà il rifacimento della piazza del paese che da strada di passaggio diventerà un centro di aggregazione con protagonista il fiume.
L’idea è quella di congiungere il percorso ciclopedonale San Martino, lungo il Brenta, con il centro del paese attraverso una passerella che terminerà con una piazza pensile affacciata sul fiume.
Un intervento intenzionato a migliorare anche l’indotto economico delle attività commerciali.

Grande attenzione anche alle aree verdi, che saranno collegate attraverso nuovi percorsi ciclopedonali. 

Previste anche modifiche alla viabilità, per deviare la gran parte del traffico lontano dal nuovo centro cittadino. In previsione, anche, una nuova strada che permetterà un accesso più sicuro al cimitero comunale.
Gli interventi avranno un costo complessivo di circa 3 milioni e mezzo di euro, che si prevede frutteranno un aumento del valore patrimoniale del territorio di 23 milioni di euro.  

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply