SCIOPERO FORCONI: VENETO; BLOCCHI NEL VICENTINO E VERONESE

sciopero-forconi-veneto-blocchi-nel-vicentino-e-veronese
09 Dicembre 2013 12:19

VENEZIA – E' scattata nella notte in Veneto l'annunciata protesta di alcune sigle sindacali degli autotrasportatori nel segno di "l'Italia si ferma".
In regione i promotori dell'iniziativa, i cosiddetti 'forconi', tra cui i 'liberi imprenditori federalisti' della Life, avevano annunciato 19 presidi: sino a questo momento, secondo la mappa disegnata dalla Polstrada del Veneto i disagi sono concentrati ai caselli autostradali di Vicenza Ovest, Montecchio Maggiore (Vicenza) e Soave (Verona). I manifestanti hanno posto di traverso i loro mezzi pesanti nei pressi degli accessi autostradali bloccando di fatto la circolazione con grossi disagi sul traffico anche sulla rete stradale ordinaria.

Bloccata anche la tangenziale di Vicenza che corre parallela alla A4.

Difficoltà nella mobilità stradale anche a Resana (Treviso) dove gli autotrasportatori hanno bloccato la rotatoria sulle statali 307 e 308. Sul luogo carabinieri e polizia locale.
Militari stanno intervenendo anche a Cittadella (Padova) dove la protesta si è concentrata sulla circonvallazione. Meno preoccupante la situazione a Conegliano (Treviso) dove non c'è blocco del traffico e dove i manifestanti si stanno limitando a un volantinaggio sotto gli occhi di pattuglie dei carabinieri.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply