ABUSIVISMO COMMERCIALE, SEQUESTRATI 3000 PROOTTI

abusivismo-commerciale-sequestrati-3000-prootti
20 Agosto 2014 11:31

Più di 3000 prodotti contraffati sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Venezia in laguna e sul litorale, tra Chioggia, Sottomarina, Jesolo e Caole. Si tratta di borse, magliette e occhiali contraffatti, oltre alle ormai diffusissime palline antistress, freccette luminose e articoli vari, tutti privi dei requisiti di sicurezza e conformità richiesti dalla legge.
Controlli approfonditi sono stati condotti anche nei confronti degli esercizi commerciali, soprattutto nei pressi di via Bafile a Jesolo, dove un commerciante del Bangladesh esponeva sugli scaffali prodotti privi delle indicazioni di legge previste dal Codice del Consumo. A Caorle, Bibione e nell’entroterra di Portogruaro e San Donà di Piave, infine, le pattuglie impiegate hanno eseguito specifiche attività preventive e di controllo del territorio, sottoponendo a ispezione 18 esercizi commerciali, nei cui confronti sono stati elevati 11 verbali per la mancata emissione di scontrini o ricevute fiscali e individuando in un caso l’impiego irregolare di manodopera.

Clicca mi piace sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/gruppotv7 per rimanere aggiornato in tempo reale sulle notizie del tuo territorio. Grazie

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply