A FUOCO AZIENDA PLASTICA NEL PADOVANO

17 Aprile 2015 11:44

Un furioso incendio è divampato ieri sera in una fabbrica di rivestimenti plastici a Cittadella, in provincia di Padova.  
Un rogo devastante che ha distrutto la Zecchini srl di Cittadella, conosciuta come Isopipes, un'azienda che produce sistemi e componenti per l'energia solare, con un largo impiego di materie plastiche nella zona industriale della città murata, in via dell'Artigianato.
La colonna di fumo era visibile da molti chilometri di distanza. Le fiamme sono divampate all’interno dell’azienda per cause che sono in via di accertamento da parte dei vigili del fuoco. Sono in corso le analisi ambientali da parte dei tecnici dell'Arpav, soprattutto per verificare la presenza di diossina nell'aria.   Finora non si sono rese necessarie misure straordinarie di sicurezza, come l'evacuazione degli abitanti della case più vicine allo stabilimento. Alle operazioni di spegnimento hanno preso parte una decina di squadre dei vigili del fuoco, giunte dalle province di Padova, Treviso e Vicenza.
Questa mattina verranno resi noti gli esiti delle analisi. Le immagini girate  dai Vigili del Fuoco stamane ancora al lavoro..

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply