Lo straordinario successo ottenuto nel 2017, porterà il Dipartimento di Psicologia e della Socializzazione dell'Università degli Studi di Padova ad introdurre la seconda edizione del Corso per l'Apprendimento Permanente “Bullismo e Cyberbullismo: Comprenderli e Prevenirli”.
Il corso, rivolto alle figure professionali ed istituzionali, mira a fornire una conoscenza del fenomeno del bullismo e cyberbullismo spiegando i metodi più efficaci per prevenirli e le cause scatenanti. L'argomento del corso riguarda, essenzialmente, un approffondimento in materia di socio-ecologia basata su più livelli: dai fattori di rischio individuali alle dinamiche del gruppo di pari, fino ai diversi fattori a livello di classe, scuola, famiglia e cultura.
Il corso è tenuto a cura dal Prof. Gianluca Gini e dalla Dott.ssa Tiziana Pozzoli del Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell'Università di Padova. Le iscrizioni al corso, che inizierà il 12 febbraio 2018, sono già disponibili e la grande novità di questa nuova edizione è la metodologia formativa del corso: le lezioni sono brevi videolezioni in inglese presenti solamente online.
Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.dpss.unipd.it/corso-bullismo/home