COMUNE DI PADOVA, VIA AL PIANO-CALDO PER ANZIANI

comune-di-padova-via-al-pianocaldo-per-anziani
31 Luglio 2018 11:29

Il Comune di Padova ha previsto anche quest'anno, in previsioni di giornate particolarmente afose come quelle di questi giorni, un “piano caldo”  rivolto soprattutto ai cittadini anziani. Il settore Servizi Sociali ha realizzato un volantino con tutte le informazioni utili per affrontare i mesi più caldi distribuito nei centri servizi territoriali, nei consigli di quartiere, nell’Urp del Comune e dell’azienda ospedaliera, nei distretti Ulss e nelle farmacie comunali.

Oltre ai consigli su come affrontare il caldo (evitare le ore più calde della giornata, usare abiti leggeri e cappello, bere molta acqua, fare pasti leggeri) il volantino offre una serie di contatti per aiuto (Auser, Telefono Amico, Centro di Ascolo, Lions, Casa del Sole, Caritas) e indica alcuni luoghi freschi in cui ritrovarsi, come i centri sociali per anziani presenti nei quartieri e i parchi, in particolare il Parco Treves in zona Pontecorvo. Indicati anche i centri diurni per anziani autosufficienti e non.

Per gli over 65 inoltre dal primo luglio al 31 agosto è possibile usufruire anche di ingressi agevolati in piscina al Centro Sportivo Plebiscito, al Centro Sportivo 2000 e alla Padovanuoto.

Tra i servizi offerti agli over 65 anche la possibilità di ricevere, senza costi aggiuntivi, la spesa a domicilio con la collaborazione di Ascom e di Confesercenti.

Per ulteriori informazioni: http://www.padovanet.it/informazione/guida-lanziano-nelle-situazioni-di-bisogno-arriva-lestate-anno-2018

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply