SANT’ELENA, INCONTRO CON I PENSIONATI COLDIRETTI

sant-elena-incontro-con-i-pensionati-coldiretti
22 Ottobre 2018 12:20

In occasione della Giornata Provinciale del Pensionato, Coldiretti organizza un incontro rivolto a tutti i pensionati Coldiretti della provincia. Il motivo di questo incontro, che si terrà mercoledì 24 ottobre a Sant'Elena, è valorizzare l'impegno dei pensionati i quali, dopo aver dedicato la vita all'agricoltura, continuano ancora oggi a offrire il loro contributo attivo, affiancando i propri familiari nella gestione quotidiana del lavoro e degli impegni dell'azienda.

 “Siamo pensionati ma continuiamo a lavorare nei campi e a collaborare nell’azienda di famiglia. – ricorda il presidente Resio Veronese, anche lui imprenditore agricolo proprio a Sant'Elena – Il pensionato Coldiretti, nonostante il modesto trattamento economico, è una risorsa per le imprese agricole e un valore aggiunto in termini di esperienza e saggezza." La Giornata del Pensionato dunque sarà un’occasione di incontro e di approfondimento delle problematiche di questo periodo e dell’azione di Coldiretti a livello nazionale e locale. Si parlerà inoltre anche di previdenza e di tutela della salute per la terza età.

La giornata si apre alle 10.00 con l'arrivo dei pensionati Coldiretti. Segue poi alle 11.00 una messa, concelebrata dal vicario della Diocesi, don Marco Cagol e il consigliere ecclesiastico di Coldiretti, don Galdino Canova, al termine della quale ci sarà spazio per alcune riflessioni sul ruolo del pensionato nella famiglia e nell’attività agricola con l’intervento di presidente e segretario nazionale della Federpensionati. L'evento si conclude con un pranzo al ristorante “La Mandria” di Ospedaletto.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply