iReporter tg 27/01/21

27 Gennaio 2021 19:03

IN VENETO SCATTA IL CONTO ALLA ROVESCIA RAGIONEVOLMENTE SAREMO ZONA GIALLA”
l’indice rt regionale dovrebbe essere intorno a 0,6, spiega il presidente zaia, che spera di tornare zona gialla dopo il monitoraggio di venerdì. Da lunedì il via alle visite ambulatoriali e alle scuole superiori al 50 per cento: si passerà al 75 tra tre settimane se i numeri scenderanno ancora

 

IL GIORNO DELLA MEMORIA E DEL RICORDO TRA LE VIE E I LUOGHI DELLA PADOVA EBRAICA
nel giorno in cui si celebra il ricordo delle vittime dell’olocausto, il racconto di ireporter vi porta tra le vie del ghetto, il museo ebraico e la sinagoga di padova. Il rabbino locci: “dalla storia impariamo a combattere anche l’odio di oggi”

 

SCOPERTO A VIAGGIARE SENZA BIGLIETTO IN TRAM CERCA DI SCAPPARE E MALMENA IL CONTROLLORE
ancora un caso di violenza e aggressione ai danni di un controllore: sul tram un funzionario cinquantenne pizzica un passeggero senza biglietto, questo prova a scappare e poi lo spinge causandogli una contusione. Risolutivo l’intervento della polizia.

 

TRECENTO RISTORANTI SONO GIÀ OPERATIVI COME SERVIZIO DI MENSA PER I LAVORATORI
sono già circa trecento in provincia di padova, e una cinquantina nel capoluogo, i ristoratori che hanno attivato il servizio di mensa a pranzo per i lavoratori delle aziende. Un modo per tirare avanti e per minimi incassi, ma è ovviamente ancora troppo poco

 

L’ISOLAMENTO E QUEL SENSO DI SOLITUDINE CHE SEMPRE PIÙ SPESSO SI ALLEVIA CON L’ALCOL
nei mesi di isolamento, di chiusure e di scarse interazioni sempre più italiani rifugiano noia e solitudine nell’alcol. La testimonianza degli alcolisti anonimi che ammettono: “nel padovano si registrano diversi nuovi ingressi nei gruppi”

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply