EFFETTO DOPPLER: PER CAMBIARE VOLTABAROZZO E FIERA

19 Marzo 2021 11:24

Effetto Doppler, è questo il nome del terzo progetto che il Comune di Padova presenta al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti nell’ambito del programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare. In ballo come per gli altri due progetti,ci sono 15 milioni di finanziamento statale per riqualificare e valorizzare in questo caso le zone di Voltabarozzo e il polo fieristico. Il progetto infatti si sviluppa lungo il tracciato della linea Sir 3, potente elemento di connessione tra le diverse realtà urbane, quella residenziale di Voltabarozzo e quella a servizi della Fiera.

Ed è proprio nel quartiere fieristico l’elemento più significativo del progetto, ovvero la sistemazione del padiglione 7 per farne l’arena della Musica con l’adattamento del padiglione 5.

Previsti anche interventi di restauro e manutenzione conservativa nello storico parco dei Faggi per 270.000 € e interventi nei fabbricati Erp di proprietà comunali di via Pizzamano e via Telesio per un totale di oltre 5 milioni di euro

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply