CIMITERO ARCELLA: SISTEMAZIONE SENZA COSTI AGGIUNTI

09 Aprile 2021 14:26

Non metterà in conto alla casse comunali i costi dell’intervento straordinario effettuato sabato scorso al cimitero dell’Arcella dopo il raid vandalico del venerdì Santo. Stiamo parlando della ditta Eureka che si occupa della gestione cimiteriale e delle attività di pulizia e mantenimento del decoro nei 16 campi santi cittadini. A renderlo noto l’assessore Francesca Benciolini facendo il punto sui cimiteri della città, dove sono in corso gli interventi di inghiaiatura per mantenerne più facilmente l’ordine e il decoro.

Oltre alle 64 telecamere installate al loro interno, ma anche a sorveglianza dei parcheggi, si sta predisponendo un bando per trovare personale cui affidarne la custodia in determinate fasce orarie e in determinati giorni della settimana, servizio più volte richiesto dai padovani.

Intanto riprendono le passeggiate al cimitero ebraico. Tutte le domeniche di aprile a partire da domenica 11 su prenotazione sarà possibile partecipare ai tour guidati che garantiscono un’esperienza culturale molto approfondita.

 

Intervista a : FRANCESCA BENCIOLINI – Assessore ai Servizi cimiteriali – Comune di Padova

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply