L’APERTURA SERALE SALVA GLI AGRITURISMI PADOVANI

l-apertura-serale-salva-gli-agriturismi-padovani
16 Aprile 2021 17:56

Nella provincia di Padova il settore dell’agroalimentare esce fortemente provato dalle chiusure imposte per il contenimento del Coronavirus.
L’apertura serale di bar, ristoranti e agriturismi, confermata nelle ultime ore, rappresenta quindi un’opportunità per far risorgere un comparto che vale un fatturato di oltre 7 miliardi di euro.
Questo è quanto afferma Coldiretti nel commentare con favore il ritorno a zone gialle rafforzate a partire dal 26 aprile.
Le ampie aree all’esterno su cui possono contare le aziende agrituristiche padovane rappresentano un vantaggio enorme per riaprire le attività: il verde della campagna e dei Colli Euganei permette, infatti, di organizzare un servizio all’aperto in piena sicurezza.
Gli agriturismi sono forse i luoghi più sicuri, sottolinea Coldiretti, mentre il presidente di Terranostra, Diego Scaramuzza, mette in luce il ruolo centrale degli agriturismi per la vacanze estive che contribuiscono in modo determinante al turismo di prossimità nelle campagne italiane.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply