PADOVA SI PREPARA A RIAPRIRE

17 Aprile 2021 12:04

Ora che c'è una data, scatta anche a Padova il conto alla rovescia.

I primi a poter aprire i battenti, saranno i ristoranti che dispongono di un plateatico e di tavoli all'esterno: sarà una settimana di grandi preparativi soprattutto per i ristoratori della Provincia, dai Colli Euganei in giù, ma anche in città e in centro storico sono in tanti a vedere finalmente un raggio di luce.

Si stima che in provincia di Padova, dei circa 1400 fra ristoranti, trattorie, pizzerie e pub siano a vario titolo circa 700, ovvero la metà, i locali che dispongono di tavoli all’aria aperta. E la riapertura fissata per il 26 aprile sarà il primo ritorno alla vita, nella speranza che seguano mesi di rinnovata fiducia verso un'estate che faccia dimenticare crisi, chiusure e divieti.

Il Comune di Padova ha appena rinnovato il bando "Spazi Aperti", e ha messo a disposizione fondi per il comparto dei lavoratori del mondo dello spettacolo, affinché possano essere supportati nell'animazione delle serate estive che, tra parchi e aree aperte, dovranno rappresentare una nuova stagione di rilancio.

Intervista a: SERGIO GIORDANI – Sindaco di Padova

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply