GUIDA ALLA 34^ GIORNATA DI SERIE BWIN

30 Marzo 2011 15:35

Scontro di metà classifica tra Empoli e Padova. L'incontro d'andata si concluse con un pareggio per 2 reti a 2. Difficile credere che le formazioni si accontenteranno di un unico punto in questa occasione. Favorita, almeno sulla carta, la squadra di casa dato che i veneti vantano il negativo primato di aver collezionato il minor numero di punti in trasferta, solo 10 infatti, frutto di un'unica vittoria e di 7 pareggi.
Tutte impegnate in partite contro formazioni agli antipodi di classifica le altre squadre venete. Partita delicatissima per il Cittadella che ospita il Varese, squadra in piena zona playoff matematicamente salva che nel girone di ritorno, in trasferta ha collezionato 6 pareggi e non ha mai vinto. Per gli uomini di Foscarini è d'obbligo la vittoria, risultato che consentirebbe quanto prima di tirarsi fuori dalle zone basse della classifica. Dalla sua il tecnico trevigiano, vanta la possibilità di giocarsi la carta Gabbiadini, il giovane talento reduce dalla positiva prestazione con la nazionale Under 21.
Testa coda non solo di classifica, ma questa volta anche geografico per il Portogruaro che, alla ricerca della terza vittoria consecutiva, attende in casa la Reggina. Scontata la giornata di squalifica, torna in panchina il tecnico Agostinelli, il pubblico aspetta i 3 punti.
Il Vicenza ospita il Piacenza, in caso di vittoria la squadra berica consoliderebbe la possibilità di giocarsi i playoff.

 

 

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply