IL VENETO CHE CURA: CANDIDATI A CONFRONTO SU SANITÀ
Camici bianchi del padovano riuniti con un unico scopo: quello di rappresentare al futuro Presidente del Veneto i nodi e le sfide della sanità territoriale.
Giovanni Manildo e Alberto Stefani si sono confrontati all'Auditorium Pontello dell'Opera Immacolata Concezione di Padova su temi urgenti come l'indebolimento del Sistema Sanitario Nazionale, la carenza di medici di base e l’eccessivo carico burocratico. Il Veneto, come il resto d'Italia, affronta una carenza di medici specialisti, con circa 3.500 posti vacanti, una delle cause delle lunghe liste d'attesa. Solo a Padova mancano all’appello 330 operatori socio-sanitari tra l'Azienda Ospedaliera e l'Ulss 6 Euganea.
Larga la partecipazione al confronto, con oltre 300 professionisti di varia estrazione che hanno potuto ascoltare le proposte dei candidati presidente ai tanti problemi che la sanità veneta dovrà affrontare nei prossimi anni.
Gli Ordini professionali si sono resi disponibili ad aiutare la politica e le istituzioni per trovare le risposte. La volontà è quella che il nostro sistema socio-sanitario regionale resti il fiore all'occhiello che in molti ci hanno invidiato e ci invidiano.