PADOVA: A NATALE AUTOBUS E TRAM A 2 EURO AL GIORNO
A Padova si amplia l’offerta dedicata al trasporto pubblico locale in vista delle festività. Dopo l’abbonamento trimestrale scontato “Promo Natale” e le navette con parcheggio gratuito, la Giunta di Palazzo Moroni lancia una nuova iniziativa per favorire gli spostamenti sostenibili di residenti e visitatori.
Dal 20 al 24 dicembre sarà infatti possibile acquistare il biglietto giornaliero al prezzo agevolato di 2 euro, meno della metà del costo ordinario di 4,70 . La promozione è valida nella zona arancio TU1, quindi per tutti gli spostamenti all’interno del Comune di Padova, e sarà disponibile esclusivamente sulle app Busitalia Veneto e MooneyGo.
L’amministrazione ha stanziato 50 mila euro, una cifra che consente la vendita di circa 18.500 biglietti. Una volta acquistati, i titoli di viaggio dovranno essere attivati entro il 24 dicembre e non potranno essere rimborsati in caso di mancato utilizzo.
Un’iniziativa pensata per alleggerire il traffico nei giorni più intensi dello shopping natalizio e, al tempo stesso, per incentivare un modo più comodo e sostenibile di vivere la città.