APPROVATO PATTO D’INTESA TRA VENETO E ITS ACADEMY

approvato-patto-d-intesa-tra-veneto-e-its-academy
11 Maggio 2021 17:33

Un’occasione per dare ancor più visibilità al modello veneto di ITS Academy, il percorso di specializzazione tecnica post-diploma creato sulle figure professionali più richieste dal mercato del lavoro, è la decisione da parte della Giunta regionale di approvare lo schema del protocollo d’intesa tra la Regione e tutte le Università e le Fondazioni ITS. L’accordo permetterà non solo di formare alti profili professionali pronti ad entrare nelle nostre imprese, ma anche di formalizzare una collaborazione per integrare i due sistemi di alta formazione.
Nello specifico, gli atenei che hanno scelto di aderire al progetto sono l’Università degli studi di Padova e di Verona, oltre alla Ca’ Foscari e alla IUAV di Venezia.
Il Veneto ha deciso di iniziare questa collaborazione nel 2017, anno in cui aveva avviato un percorso finalizzato a rafforzare il processo di integrazione tra i sistemi di istruzione, formazione e lavoro.
“Università e ITS Academy rappresentano per il Veneto la leva per una occupazione di qualità”, commenta l’assessore Donazzan, “e uno sviluppo per l’impresa all’altezza delle esigenze e delle richieste delle aziende più dinamiche in settori strategici”.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply