PER IL VENETO UN 2021 CON NOVE SPIAGGE BANDIERA BLU

11 Maggio 2021 14:50

Nel 2021 l’intera costa veneta è stata insignita del riconoscimento che conferma sicurezza e affidabilità nella balneazione.
Confermate infatti quest'anno le nove spiagge Bandiera blu in Regione: San Michele al Tagliamento-Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo, Cavallino Treporti, Lido di Venezia, Chioggia Sottomarina, Rosolina e Porto Tolle.
La darsena di Porto Baseleghe, riparo naturale nel porto di Bibione Pineda a San Michele al Tagliamento (Venezia), è la 'new entry' fra le Bandiere blu assegnate al Veneto per il 2021. 140 chilometri di costa che vanno dalla foce del Tagliamento al Delta del Po, tutti certificati.
Il marina – 400 posti barca, una Club House e una piscina – si aggiunge ai sei porti già insigniti del riconoscimento: il Porto Turistico di Jesolo, Marina del Cavallino, Venezia Certosa Marina, Darsena Le Saline di Chioggia, Darsena dell'Orologio di Caorle e Marina di Albarella (Rovigo).
“Un Veneto ai vertici di queste graduatorie rappresenta un buon viatico per la prossima stagione, ed essendo un riconoscimento internazionale anche un'occasione di promozione per i paesi europei, in modo particolare del Nord Europa, che costituiscono parte preponderante del mercato veneto”.
A commentare il riconoscimento l’assessore al Turismo del Veneto, Federico Caner.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply