AUTOBUS E TRAM: DAL 6 GIUGNO GLI ORARI ESTIVI

05 Giugno 2021 10:39

Chiuse le scuole, il 6 giugno scatta l’orario estivo dei mezzi di BusItalia Veneto. Poche le differenze con quello in vigore la scorsa estate, mentre rispetto a quello invernale si vedranno meno mezzi transitare per le strade padovane visto che oltre a non esserci le corse scolastiche, non ci saranno nemmeno i 120 mezzi aggiuntivi che BusItalia Veneto ha preso in prestito dalle aziende turistiche per rispettare il limite di portata del 50%. Gli autobus avranno in media una frequenza tra i 20 e i 30 minuti a seconda delle linee.

Nessuna modifica invece per gli orari del tram: anche nei mesi di giugno, luglio e agosto il serpentone blu continuerà a passare ogni 7-8 minuti dal lunedì al sabato, la domenica mattina ogni 12 minuti e il pomeriggio ogni 14.

Dal 2 al 20 agosto tutte le linee degli autobus effettueranno l’orario prefestivo anche nei giorni feriali.

A partire da domenica 6 giugno, le linee urbane 13 e 15 riprenderanno il normale percorso di linea transitando sul Cavalcavia Borgomagno, mentre il capolinea del 10 sarà temporaneamente spostato di circa 300 metri, in via della provvidenza per i lavori di ristrutturazione del capolinea di Sarmeola.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply