190 ANNI DEL PEDROCCHI: E’ FESTA PER PADOVA

10 Giugno 2021 11:25

Giornata di festa per Padova e per uno dei suoi monumenti simbolo, lo storico Caffè Pedrocchi che festeggia i 190 anni dalla sua inaugurazione e lo fa proprio quando la città del Santo sta ripartendo dopo aver affrontato un periodo di chiusura e di restrizioni.

Un’occasione importante che i gestori dello storico caffè, la Fede group e l’amministrazione, proprietaria dello storico monumento hanno voluto festeggiare coinvolgendo la città intera.

Fin dalle prime ore della mattina sono state offerte degustazioni della nuova miscela di caffè appositamente creata per il locale e in seguito uno speciale aperitivo a base di radicchio trevigiano tardivo e prosecco, per poi passare alla cena di gala. Servita nel plateatico esterno del Caffè e nelle Logge del piano nobile, nel pieno rispetto delle misure anticontagio, il tutto accompagnato da performances artistiche.

Duecento le persone che hanno partecipato al galà serale esaurendo in poche ore le prenotazioni per i posti disponibili, tra loro anche le autorità cittadine.

Intervista a:

  • ANTONIO BRESSA, Assessore al Commercio – Comune di Padova;
  • MANOLO RIGONI, Direttore Caffè Pedrocchi;
  • SERGIO GIORDANI, Sindaco di Padova;
  • FABIO BUI, Presidente Provincia di Padova
FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply