SI AZZERA LA TAMPON TAX IN LLOYDSFARMACIA – PADOVA

si-azzera-la-tampon-tax-in-lloydsfarmacia-padova
10 Giugno 2021 15:57

In un mese tinteggiato dal sole e dalle bandiere, nel mezzo del coro di voci che si uniscono a rivendicare i propri diritti individuali di fronte ad uno Stato che sembra a volte dimenticarsi di loro, protagonista è proprio la voce delle donne.

E così oggi, 10 giugno 2021, nella Farmacia Comunale Lloyds di San Bellino, è stato annunciato l’azzeramento dell’aliquota IVA sugli assorbenti femminili dal 7 giugno fino a tutto dicembre 2021 nelle 7 Farmacie Lloyds presenti sul territorio comunale. Interessate oltre 40 tipologie di prodotti, delle marche più conosciute.

Parliamo di un bene a pieno titolo definibile come primario, che non ha alcun senso equiparare alla tassazione di quelli di lusso” dichiara Arianna Furia, Direttore Vendite Retail del Gruppo ADMENTA Italia – LloydsFarmacia.

Un bene essenziale infatti ad oggi tassato alla massima aliquota possibile: 22%. Sottolinea quindi Marta Nalin, assessora alle Politiche di Genere e Pari opportunità del Comune di Padova: “ Sono una spesa significativa nella vita di una donna e abbassare il loro costo è un gesto chiaro nella direzione dell’inclusività ed eguaglianza. E’ una questione politica e sociale, oltre che sanitaria, perché sostanzialmente si tratta di una discriminazione fiscale basata sul genere”. Continua l’assessora Nalin: “Per questo accogliamo con favore lo stop alla tampon tax nelle Farmacie Comunali – LLoydsfarmacia, e confidiamo sia un buon esempio per tutte le altre farmacie, ma anche per la grande distribuzione”.

Si guarda quindi ad un futuro a favore dell’eguaglianza di genere, un tema oggetto di dibattiti e petizioni a livello nazionale ormai da decadi, abbracciato da alcuni Paesi, tra cui rimane assente però la nostra Italia.

Per conoscere le 7 Farmacie Lloyds, di cui 6 Farmacie Comunali-Lloydsfarmacia e una LloydsFarmacia Guizza, è possibile visitare i siti www.lloydsfarmacia.it ; www.admentaitalia.it .

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply