NUOVO OSPEDALE, TERMINATA LA RECIZIONE A PADOVA EST

nuovo-ospedale-terminata-la-recizione-a-padova-est
14 Settembre 2021 17:37

È stato completato il lavoro di delimitazione dell’area dove prenderà il via il cantiere del Nuovo Ospedale di Padova. Questa mattina il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Padova, il dott. Giuseppe Dal Ben, ha effettuato un sopralluogo in loco per verificare l’istallazione delle reti metalliche e dei nuovi cancelli.

Complessivamente la recinzione ha una lunghezza di 2380 metri lineari. Sono stati realizzati otto nuovi varchi (cancelli) su 13 accessi totali. La recinzione – che verrà integrata e sviluppata con l’avvio dei lavori – ha la funzione di proteggere l’area del Nuovo Ospedale da ingressi illeciti, anche per motivi di sicurezza, e di evitare lo scarico illecito di rifiuti.

“Dalla settimana prossima entreranno nell’area alcuni mezzi meccanici, per coprire le buche create per le indagini tecniche. Sarà eseguito anche lo sfalcio e la sistemazione del verde, parte del quale è sottoposto a tutela: sarà preservato e manutenuto. Da ottobre inizierà anche la rimozione dei rifiuti urbani trovati nell’area di cantiere, che non presentano connotati di pericolosità. Il percorso di preparazione sta procedendo spedito: il nostro pool di tecnici e ingegneri sta lavorando con estrema determinazione”, dichiara Dal Ben.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply