Ubaldo Lonardi, Carlo Pasqualetto e Giovanni Tagliavini: è questo il podio dei redditi relativi all’anno 2019 dichiarati da consiglieri comunali, sindaco e assessori di Padova, secondo quanto indicato nel report pubblicato sul sito padovanet.
Così come accaduto l’anno precedente, è il consigliere della lista Bitonci e vicepresidente del consiglio Ubaldo Lonardi il Paperone del parlamentino di Palazzo Moroni che nel 2019 ha potuto contare su un reddito di oltre 475 mila euro. Sul secondo gradino del podio troviamo invece, a sorpresa, il capogruppo della Lista Giordani Carlo Pasqualetto con 280 mila euro (che solo l’anno prima aveva dichiarato un reddito otto volte inferiore, ovvero di 33.894 euro). A seguire il presidente del Consiglio comunale della lista Lorenzoni Giovanni Tagliavini, che può contare su un imponibile di 240 mila euro e quindi il sindaco Sergio Giordani che l’anno scorso ha presentato una dichiarazione dei redditi da 228 mila euro.
Di contro introiti esigui (sotto i 10 mila euro) sono stati dichiarati dai consiglieri Elena Cappellini, Enrico Fiorentin, Alain Luciani ed Enrico Turrin.