BIASCI ABBATTE LA VITERBESE: PADOVA IN SEMIFINALE

24 Novembre 2021 14:31

Sarà Padova-Catanzaro, una delle due semifinali che tra dicembre e gennaio decreteranno chi accederà alla finalissima della Coppa Italia Serie C 2021/2022. I calabresi hanno battuto 1-0 in trasferta l'Albinoleffe, mentre il padova di Pavanel, con lo stesso risultato all'Euganeo, si è imposto sulla modesta Viterbese, piegata da una gol di Biasci in avvio di gara e poi incapace di recuperare ilo svantaggio.

Così facendo, i biancoscudati staccano il pass per il penultimo atto, in una gara nella quale contavano sì prestigio e risultato, ma in fin dei conti era più importante centellinare forze e uomini in vista dell'imminente tour de force di campionato.

Senza moltissimi titolari, con il nuovo arrivato Ajeti in panchina e il tridente composto da Bifulco, Nicastro e Biasci, il padova trova la via del gol proprio con le trame di questi tre, che mandano alla conclusione l'ex Carpi per il gol che alla fine sarà decisivo. Nel primo tempo sicuramente meglio il Padova, al cospetto della formazione laziale, ultima in classifica nel girone B, incapace di produrre alcun pericolo dalle parti di Vannucchi. I biancoscudati macinano gioco, pur in una gara che scorre su ritmi abbastanza blandi, e in almeno tre occasioni sfiorano il raddoppio. poi, ad inizio ripresa, la viterbese esce leggermente dal guscio dei primi 45 minuti, ma l'occasione più pericolosa, sul piede di D'Ambrosio, fa correre a Vannucchi solamente un brivido lungo la schiena. Succede poco, in fin dei conti, nella ripresa: il Padova conquista il suo quarto di finale con il minimo sforzo, e ora può concentrarsi sul campionato che tra domenica e mercoledì prossimo la chiamerà alla doppia sfida casalinga contro Pro Vercelli e Juventus. Le semifinali di Coppa, invece, tornano a metà dicembre: andata il 15 a Padova, ritorno il 19 gennaio a Catanzaro.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply