Aumentano in maniera importante i casi di Covid nelle scuole del Veneto. Lo dicono i dati diffusi dalla Regione, che continua il monitoraggio grazie al progetto di sorveglianza nazionale “scuole sentinella”, il cui obiettivo è quello di verificare l’andamento dei contagi nelle scuole per
mantenere il più possibile la didattica in presenza. A questa iniziativa, avviata negli scorsi mesi, hanno aderito oltre il 70% delle scuole elementari, medie e superiori della regione.
Attualmente, gli studenti positivi sono 2.634 con una maggiore incidenza nelle scuole primarie, mentre i docenti e gli operatori scolastici malati sono 219.
Numeri in aumento rispetto alle settimane precedenti, soprattutto nella provincia di Padova dove la presenza di almeno un positivo è stata riscontrata in più di 400 classi.
In totale, dall’inizio dell’anno, sono più di 4 mila le classi con almeno un positivo, mentre a essere state coinvolte, tra positività, isolamento o monitoraggio con i tamponi, sono state 80.269 persone tra studenti, docenti e personale scolastico.