ARTEVEN RIPORTA IL TEATRO NELLE SCUOLE

07 Dicembre 2021 14:07

Tornano le lezioni-spettacolo del circuito regionale Arteven che ogni anno coinvolge un gran numero di studenti del territorio Veneto. Arteven è un progetto che porta in un centinaio di istituti scolastici, dalle medie alle superiori, temi diversi, anche quelli considerati ostici da ragazze e ragazzi. Attori e attrici propongono narrazioni sceniche capaci di catturare l’attenzione degli studenti e farli riflettere.

L’obiettivo è quello di affrontare diverse tematiche attraverso pezzi teatrali che passano da rappresentazioni più classiche a temi odierni sensibili ai più giovani come bullismo e suicidi. Una delle lezioni che più spesso viene portata all’interno delle aule è quella sui pericoli del web, argomento di grande impatto soprattutto in questi anni di pandemia.

Arteven propone anche il progetto “Aracne. Storia di una metamorfosi” con sceneggiati particolari dedicati al cyberbullismo, alla violenza e al Blue Whale, fenomeno web nato in Russia che avrebbe spinto molti adolescenti al suicidio.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply