AIUTI ALLE IMPRESE, IL PROGETTO DELLA PROVINCIA

13 Gennaio 2022 17:04

Entro il prossimo 15 febbraio, la Provincia di Padova presenterà al Ministero per lo sviluppo economico un progetto pilota dedicato alle piccole e medie imprese. Cento milioni di euro, è la cifra stanziata complessivamente dal Ministero, e la Provincia padovana punta a portarne a casa almeno una decina, grazie ad un progetto ambizioso.

Tra le progettualità previste dalla Provincia euganea, c’è un progetto per digitalizzare i Comuni della Bassa Padovana, per il potenziamento della connettività e per le ciclovie, che affiancheranno dei privati del manifatturiero, del commercio agroalimentare, della logistica e dei servizi collegati al turismo.

Ma la fetta più consistente del progetto padovano sarà rivolta alle PMI, sei milioni di euro per agevolazioni e interventi che prevedano un investimento di almeno 300 mila euro. Se il progetto pilota della Provincia verrà finanziato dal Ministero, le aziende potranno ricevere contributi a fondo perduto per una percentuale dal 10 al 30%. le candidature vanno presentate entro il 20 gennaio.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply