CAPODANNO CINESE, PADOVA CELEBRA L’ANNO DELLA TIGRE

01 Febbraio 2022 11:18

Anche quest’anno Padova attende trepidante l’arrivo del Capodanno cinese. La tradizionale festa, che quest’anno cade il primo di febbraio, sarà celebrata nella città del Santo dal 7 al 10 con una serie di iniziative culturali promosse dall’Istituto Confucio, dall’Università di Padova e dalla Guangzhou University.
Secondo l’astrologia cinese, il 2022 è l’anno della tigre, simbolo di forza, coraggio e inclinazione ad affrontare nuove sfide, combinata con l’elemento dell’acqua, imprevedibile e incontenibile, un accostamento che avviene una volta ogni sessant’anni.
A causa della pandemia, non ci sarà la tradizionale parata, ma numerosi sono gli appuntamenti per gli appassionati, molti dei quali legati al cinema. Giovedì 7 febbraio il Multisala Porto Astra proietta Better Days, un film incentrato sulla ricerca della propria identità smarrita, per finire domenica 10 con la proiezione di Hong Kong Express, capolavoro degli anni ‘90 di Wong Kar-wai basato sulla complessità degli affetti in un mondo consumista.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply