Non si fermano le manifestazioni no Green Pass del fine settimana: sabato, a Padova, se ne terrà un’altra: gli organizzatori hanno preannunciato alla questura un nuovo corteo che si svolgerà a partire dalle ore 16.
Il percorso è ancora in fase di definizione ma dovrebbe partire da Piazza Sartori per giungere poi in Prato della Valle, sulla scia di quanto successo due weekend fa, quando i partecipanti erano stati circa 300.
Le zone interdette sono quelle corrispondenti al centro e alle principali piazze cittadine. Divieti che però, nel corso dei mesi, non hanno impedito ai manifestanti no vax e no Green Pass – per la verità calati sensibilmente di numero rispetto agli inizi – di far sentire ugualmente la loro voce.
E che hanno tutta l’intenzione di continuare a farlo, nonostante per il 31 marzo è prevista la fine dello stato di emergenza, e nonostante l’arrivo anche in Italia del vaccino Novavax, destinato – a detta di molti – a convincere anche i più scettici a vaccinarsi ma che invece, dati alla mano, non sta ottenendo l’effetto sperato.