FESTA DELLA BICI: RITORNA LA DOMENICA ECOLOGICA

17 Marzo 2022 11:05

Ritorna la domenica ecologica questa volta ancora più coinvolgente. L’iniziativa che prevede misure straordinarie per il contenimento dell’inquinamento, si unisce, nella sua quarta e penultima edizione, alla festa della bicicletta, nel corso della quale saranno previste durante la giornata una serie di attività per incentivare uno stile di vita meno inquinante e più rispettoso dell’ambiente.

Domenica 20 Marzo, le piazze del centro padovano ospiteranno diverse iniziative per spiegare ai cittadini i benefici ambientali e salutari di azioni ecologiche.

In Piazza della Frutta uno stand illustrerà il nuovo piano urbano della mobilità sostenibile e altri progetti legati alla bicicletta.

Ma non mancheranno momenti dedicati pure ai più piccoli e agli amanti della musica.

In Piazza delle Erbe invece, ci saranno diversi stand espositivi di produttori e rivenditori di biciclette.

Piuttosto interessante sarà quello che accadrà per la prima volta in Piazza Insurrezione, trasformata in una area totalmente pedonale, diventando così un ambiente dedicato ad attività ludico-educative.

Infine, per i veri amanti della bici, a disposizione cinque tour per scoprire le bellezze della città in sella alle due ruote.

In ogni caso, dalle 8.30 alle 18.30 sarà vietato circolare con veicoli a motore all’interno dell’area delle mura cinquecentesche che delimitano il centro storico. L’accesso sarà consentito solo alle auto elettriche.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply