TRAM: FIRMATO IL CONTRATTO PER IL SIR 3

29 Aprile 2022 15:11

Procede la progettazione del Sir 3, la linea tramviaria che collegherà la Stazione a Voltabarozzo, un’opera pubblica rilevante per la collettività.

Aps Holding (Stazione appaltante dell’opera) ha stipulato con il Raggruppamento costituito tra le Ditte Consorzio Stabile Europeo che comprende tra le altre la Mermec e la Ferruccio Ferrari di Venezia, il contratto per l’affidamento dell’appalto integrato concernente la redazione della progettazione esecutiva nonché l’esecuzione dei lavori di realizzazione.

La suddetta cordata ha presentato in sede di gara l’offerta valutata come la migliore, aggiudicandosi l’appalto per l’importo complessivo di € 47.380.367,11 ovvero presentando un ribasso del 6,17% rispetto l’importo di gara

La prossima fase prevede quindi la redazione della progettazione esecutiva (in 75 giorni dalla consegna del servizio) e, a seguire, dopo l’approvazione del progetto esecutivo, l’avvio dei lavori.

Nel frattempo, potranno essere avviate le attività propedeutiche ai lavori di realizzazione della linea che comprendono, ad esempio, le indagini archeologiche e la bonifica bellica di alcune aree.

Intervista a: SERGIO GIORDANI, Sindaco di Padova.
 

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply