DEDICATA AL VOLONTARIATO LA NUOVA PIAZZA ALLE CAVE

30 Aprile 2022 15:35

Giornata di grande festa per i residenti delle Cave nel quartiere Chiesanuova. Alla presenza, tra gli altri, del sindaco Sergio Giordani è stata inaugurata, con tanto di taglio del nastro e benedizione, la riqualificata piazza situata tra le vie Dini, Dal Piaz e Tartaglia.

Colori sgargianti nella pavimentazione, sedute originali a forma di mani levate verso il cielo, un canestro e un percorso parcour per i più sportivi: sono le caratteristiche della piazza riqualificata il cui elemento decorativo distintivo è una tettoia in vetro variopinta che sotto i raggi del sole crea riflessi cromativi e la cui forma sinuosa ricorda il rosone della chiesa parrocchiale antistante.

E’ questo il frutto della minuziosa quanto studiata e condivisa con i residenti rigenerazione urbana di quello che prima non era altro che un campo inutilizzato restituito ora ai padovani quale centro di aggregazione all’aperto. Uno spazio che potrà essere utilizzato per il mercato, per attività socio ricreative e eventi. La nuova piazza è stata intitolata al volontariato, testimonianza del prestigioso riconoscimento ottenuto dalla città di Padova nel 2020

Intervista a: 

  • ANDREA MICALIZZI, Vicesindaco di Padova;
  • SERGIO GIORDANI, Sindaco di Padova.
FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply