PLAYOFF SERIE C: SARA’ PADOVA-JUVENTUS U23

13 Maggio 2022 11:34

C’è di nuovo lo stadio Moccagatta nei playoff del Calcio Padova. Per la terza volta consecutiva i biancoscudati dovranno passare per Alessandria se vorranno raggiungere la promozione in Serie B.

Il sorteggio del secondo turno nazionale ha decretato che la prima avversaria di Oddo sarà la Juventus Under 23.

Quella stessa squadra che aveva estromesso il Padova dai playoff due anni fa dopo il lockdown causato dalla pandemia, vincendo per 2-0 contro la squadra guidata all’epoca da Andrea Mandorlini.

Ma il Moccagatta era stato ancora più crudele la scorsa stagione, quando in finale la lotteria dei rigori aveva premiato con la promozione in B l’Alessandria al termine di una sfida infinita decisa di fatto dall’ultimo errore dal dischetto – al quinto tiro – di Gasbarro.

Chi lo sa, allora, che questa non possa essere la volta buona in cui sfatare il tabù del Moccagatta, dove per la verità i biancoscudati hanno già vinto quest’anno, sempre contro la Juventus Under 23, per 2-1. Dopo che già all’andata era arrivata la vittoria per 2-0 all’Euganeo.

Due su due quindi per ora in questa stagione per il Padova contro i bianconeri. E tutti sperano che lo stesso possa avvenire anche ai playoff, dove la squadra di Oddo parte come una delle grandissime favorite, ma sa di doverli affrontare con la massima attenzione.

Andata ad Alessandria martedì 17, ritorno all’Euganeo sabato 21.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply