LE RICHIESTE DEGLI STUDENTI AL FUTURO SINDACO

03 Giugno 2022 13:23

Si avvicinano sempre più le elezioni amministrative, e in attesa del risultato elettorale, la comunità studentesca padovana, rappresentata dalle associazioni sindacali Rete degli Studenti Medi e Unione degli Universitari sceglie il web come finestra di lancio della nuova piattaforma “Io Sogno Padova – una campagna di sensibilizzazione alla cittadinanza studentesca”.

Sono dunque proprio gli studenti – componente viva di una città che da secoli rappresenta uno dei poli studenteschi principali d’Italia, con ad oggi oltre 70 mila iscritti – a rivolgersi alla futura amministrazione chiedendo uno spazio di ascolto per discutere temi fondamentali non solo per la popolazione studentesca ma per l’intera cittadinanza padovana.

Gli studenti, dopo due anni di distanziamento sociale, chiedono la possibilità di vivere la città in sicurezza, aumentando gli spazi di aggregazione per eliminare i fattori di disturbo legati alla movida.

E poi ancora un sostegno da parte dell’amministrazione per risolvere quella che è a tutti gli effetti considerata una vera e propria emergenza abitativa.

Ma è fondamentale anche mettere mano al trasporto pubblico per raggiungere con più facilità le sedi distaccate dell’Ateneo.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply