VACANZE ESTIVE 2022: COME PRENOTARE ONLINE

08 Giugno 2022 11:22

I primi step sono: scegliere il paese di destinazione e pensare al mezzo di trasporto.

Per chi cerca voli economici un sito consigliato è Skyscanner per trovare offerte di voli low cost in tutto il mondo; se si ama viaggiare in treno, Italo è una delle compagnie da tenere d’occhio, perché offre sempre dei codici sconto per approfittare delle promozioni fino al 40%. Per chi volesse viaggiare in bus, Flixbus offre biglietti scontati.

Arriva poi il momento di scegliere l’alloggio più adatto al tipo di viaggio; per i viaggiatori con lo zaino in spalla, l’ostello è la migliore opzione per avere un letto dove dormire senza spendere enormi cifre.

Se però si preferisce la comodità e uno spazio più ampio, si possono trovare degli hotel e degli appartamenti economici, nel caro vecchio Booking, prenotando però con qualche mese di anticipo rispetto alla data del viaggio. Altre piattaforme più utilizzate per le prenotazioni online sono Expedia, Trivago e Airbnb.

Per affrontare ogni imprevisto si può anche abbinare al viaggio l’assicurazione e in questo caso i migliori siti sono Allianz, AXA e Viaggi sicuri.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply