L’HOLI FESTIVAL TORNA ALLO SHERWOOD

15 Giugno 2022 14:19

Dopo due anni di assenza a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, torna domenica 19 giugno il festival dei colori più famoso d’Italia. Con oltre 20 mila partecipanti negli anni scorsi, l’evento ricomincia proprio allo Sherwood, luogo dove tutto è partito. Un momento di incontro e puro divertimento tra colori, musica e arcobaleni, che permetterà a tutti di divertirsi e vivere a pieno lo spirito della festa.

L’Holi Festival è un tour che in sei anni ha conquistato spiagge, parchi e città di tutta Italia, collezionando sold out ad ogni tappa: tutti insieme a cantare e ballare a ritmo di musica, in attesa che i dj e vocalist comunichino i countdown, cadenzati ogni ora, per potersi poi “colorare” tutti insieme.

In realtà però il format ha origini più lontane: nei villaggi dell’India e del Nepal infatti i popoli, durante la ricorrenza della primavera, si lanciavano sacchi di polvere colorata per celebrare l’addio all’inverno, la rinascita e la sconfitta del male in favore del bene.

In sei edizioni l’Holi Festival ha totalizzato più di mezzo milione di partecipanti di tutte le età e culture, proponendosi come una grande festa inclusiva senza barriere.

La festa comincerà alle 17.00: spazio a musica, divertimento e agli immancabili countdown, al termine dei quali ci si lancerà le ormai famose polverine colorate.

Il biglietto, al costo di 5 euro, è acquistabile online o direttamente alla cassa il giorno dell’evento.

Sarà inoltre disponibile il bus navetta gratuito che partirà dalla stazione dei treni.

 

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply