Con la conferma di Oddo solo da formalizzare, per il Padova è già tempo di cominciare a pensare al calciomercato. In viale Nereo Rocco infatti non ci si vuole far trovare impreparati, alla luce del fatto che la lotteria dei playoff, chiusa con la delusione per la sconfitta in finale domenica 12 giugno, non ha consentito di cominciare a programmare la nuova stagione.
Per questo, adesso è il momento di accelerare. Come emerso nelle ultime ore, si va verso una decisa razionalizzazione dei costi della rosa, motivo per il quale il primo passo deve essere quello di concretizzare le cessioni di chi non rientra più nei piani dell’allenatore.
I primi movimenti, da questo punto di vista, riguardano il reparto avanzato. Palermo e Catanzaro hanno formalizzato i riscatti, rispettivamente, di Soleri e Biasci.
Il primo è esploso nel corso dell’ultima stagione: 12 gol e 4 assist in tutte le competizioni che sono valsi la riconferma da parte dei rosanero.
Il secondo, invece, era sbarcato in Calabria durante la sessione invernale di mercato: 8 gol e 3 assist nella seconda parte di stagione che hanno spinto i giallorossi ad optare per il riscatto.
Dalla vendita dei due attaccanti il Padova incassa così poco meno di 300 mila euro, oltre alla prima tranche da due milioni pronta ad entrare per la cessione di Luca Moro al Sassuolo.
Soldi freschi che permetteranno di pianificare le prossime mosse per la nuova stagione.
PADOVA: ECCO LE PRIME CESSIONI
17 Giugno 2022
16:59